Le Isole Perhentian: Spiagge Bianche e Natura Incontaminata

isole perenthian

Le Isole Perhentian sono ubicate nel Nord Est della Malesia peninsulare e sono famose per le spiagge bianche e la natura incontaminata.

Quando sfogliate le riviste e vedete quelle immagini con palme, grandi rocce e contorni lisci di sabbia bianca e acque cristalline di mare così colorate da far male male agli occhi, non vi si materializzano immagini come questa?
isole perenthian
In questo paradiso si possono trovare le Isole Perhentian, non lontane dalle coste orientali della Malesia.

Le isole in questione sono due e sono chiamate Pulau Perhentian Besar è la più grande e Pulau Perhentian Kecil, il più piccolo, fa parte del sultanato di Terengganu e la valuta corrente è il ringgit malese.

Arrivare qui comporta un viaggio in fasi e dobbiamo cominciare dicendo che rientrano in quel tipo di vacanza che non è il massimo se amate il lusso e la comodità estreme, nel senso che occorre una dose dello spirito di adattamento che varia a seconda di dove si sceglie di rimanere.

Per arrivare dall’Italia dovrebbe atterrare a Kuala Lumpur. Da qui si deve attraversare il paese per arrivare sulla costa opposta, si può decidere di farlo in aereo, con voli low cost interni che vi condurranno a Kota Bharu in circa 1 ora, oppure è possibile scegliere di viaggiare in autobus, la soluzione più economica, ma richiede molte altre ore: circa 11.

Il viaggio non è ancora finito, all’aeroporto di Kota Bharu si dovrà prendere un taxi per Kuala Besut e uscire dal porto turistico, dove partono le barche per le isole. La corsa in taxi dura circa un’ora e l’attraversamento in barca dura circa 45 minuti.

Se si è scelto Besar o Kecil, finalmente si è arrivati! Qui non si vedono automobili o moto, qui si può muoversi a piedi da sentieri attraverso la giungla, o in barca a taxi.

Queste sono piccole imbarcazioni che ti porteranno dove vuoi, puoi anche fare una partita in una spiaggia isolata e organizzare un momento per venire a prenderti.

Il taxi barca è anche l’unico modo per passare da un’isola all’altra, che vi consiglio vivamente di fare per scoprire tutte le baie e le spiagge il meglio.

La spiaggia più bella di tutti è la Turtle Beach. È possibile arrivare solo in barca e non c’è assolutamente niente… sei tu, la sabbia, le palme e il mare! Si chiama così perché è una delle spiagge dove le tartarughe marine vanno a fare le loro uova.

Molto bello anche la spiaggia dell’isola di Perhentian Island, tra gli altri lì prima, non troppo lontano dalla riva, nuotare è sempre un paio di tartarughe è meraviglioso, sono grandi e non sembra vero di poter nuotare con loro in libertà!

Se amate lo snorkeling bisogna fare le escursioni con la barca del taxi, per esempio ho fatto una bellissima cosa che ho dovuto Rawa, isola disabitata dalla costa di Kecil, vedrai coralli e pesci di tutti i tipi e se si è fortunati qualche squalo.

Le isole Perhentian sono un parco nazionale protetto dal mare, per arrivarci pagherai una tassa di 5 ringgit (circa 1 euro), ma scoprirai un mondo subacqueo straordinario. Coralli, anemoni e fiori in mare, è ovunque, e così un sacco di pesci.

Questo è infatti anche il paradiso dei subacquei, quindi se siete degli appassionati di immersioni sono senza dubbio nel posto giusto! Invece, se non sei mai stato tuffato ma la cosa che sei curiosa, dovresti sapere che ci sono molti centri di immersione dove puoi fare il corso e provare l’esperienza subacquea.

Nelle isole Perhentian di giorno si pratica la pura vita del mare, per quanto riguarda la serata, potrete sedervi tranquillamente per godervi la spiaggia e la giungla, o puoi prendere una taxi barca e andare a Long Beach (Kecil).

Qui troverete molti locali sulla spiaggia, sia per mangiare che per trascorrere la serata con un cocktail.

Nelle isole Perhentian, per quanto riguarda il cibo, se amate i pesci alla griglia, potete cenare al ristorante BuBu, prendere il barracuda sulla griglia che è delizioso! In generale pronto a mangiarmi con tagliatelle, riso e pesce alla griglia.

Ma facciamo un passo indietro e parliamo di alloggiamento. Su queste isole non si aspettano di trovare un villaggio super resort villaggio maldiviano, nessun tour operator o mega ville in affitto.

Qui le camere variano molto, ma a parte un paio di soluzioni, in linea di principio, sono piuttosto spartane.

L’unico posto un po ‘più “lussuoso”, ma non è lusso, è il Perhentian Island Resort, noto anche con l’acronimo PIR.

Si trova sull’isola di Besar ed è senza dubbio costoso per il prezzo malese. Questo è perché è forse l’albergo con il più italiano in assoluto, e poi la direzione negli anni si è adattata al prezzo che gli italiani sono disposti ad accettare.

I bungalow sono spaziosi e tutti confortevoli, ma la pulizia non è impeccabile.

Oltre al PIR ci sono molti altri posti dove dormire, dal piccolo complesso composto da una dozzina di bungalow, a quelli più strutturati.

Si consiglia di fare la tua ricerca su internet prima di prenotare, digitando il nome su google, ma attenzione che molti si chiamano “resort”, anche se non ha nulla a che vedere con l’idea comune di un resort di vacanza.

Per capire in che tipo di contesto sarà per evitare strane sorprese.

Ecco alcune strutture dove alloggiare nelle Isole Perhentian:

The island of Besar
Perhentian Island Resort
Coral View Resort
Paradise Watercolours Resort & Dive Center
Mama’s Chalets
New Cocohut Chalet
Tuna Bay Island Resort
Abdul’s Chalet
Flora Bay Resort
Fauna Beach Chalet
Arwana Eco Resort and Beach Chalet
Samudra Beach Chalet
Bubbles Dive Resort

The island of Kecil
Plant Watercolours Resort
Petani Beach
Mira Beach
Butterfly Chalets
Senja Bay Resort
Maya Chalets
Fatimah Chalet
Aur Bay Chalets
D Lagoon
Moonlight Chalets
Bubu Long Beach
Matahari Chalet
Lily Beach Chalets
Symphony Chalet
Panorama
Cempaka
Rock Garden Resort
Lemongrass Resort
Mohsin Chalets

(fonte articolo bitfeed.co)

Summary
Le Isole Perhentian: Spiagge Bianche e Natura Incontaminata
Article Name
Le Isole Perhentian: Spiagge Bianche e Natura Incontaminata
Description
isole perhentian: come arrivare, quando andare, dove dormire nelle isole ubicate nel nord est della Malesia, famose spiagge bianche e natura incontaminata.
Author
Publisher Name
Batis.it
Publisher Logo