10 Succhi di Frutta e Frullati

succhi di frutta e frullati

Succhi di frutta, frullati e frappè sono diventati i nostri primi alleati contro i piccoli disturbi stagionali, la stanchezza, la disidratazione e durante l’estate sono un modo insopportabile per battere il caldo e spegnere il corpo.

Fare i succhi di frutta preparati con verdure e frutti stagionali è una sana abitudine che, oltre alla ricotta, rappresenta un pieno di ossigeno a tutti i tessuti. Sono portatori di sostanze nutritive-antiossidanti che rafforzano notevolmente il sistema immunitario.

Bevendoli ogni giorno tutti i tessuti e gli organi principali saranno di enorme vantaggio. Mangiare frutta e verdura, ha i suoi vantaggi, ma estrae anche il succo. Si eliminano in questo modo le fibre contenute in loro, che servono per aiutare l’intestino, ma implicano un carico sulla digestione.

I succhi invece fanno tutti gli antiossidanti e le vitamine nutrienti direttamente assimilati e assorbiti dal corpo in una pratica immediata.

Ecco 10 ricette di succhi di frutta e frullati, che oltre a tutte le proprietà benefiche devono essere anche colorate e felici: un vero sprint di energia e un buon umore.

LIQUIDO TERAPIA, come giustamente chiama loro un iFoodie con la sua ricetta di seguito. Poi curiamoci con i colori 🙂

Il frullato con frutta fresca viene servita in una ciotola decorata con frutta e fiori commestibili e arricchita con i tuoi preferiti.

La ciotola di frullato con lamponi e bacche si fonde perfettamente con mandorle, fiocchi di cocco e semi di chia. Le banane, le pesche e il latte di cocco danno una base cremosa da scoprire.

Una scossa di energia, colore e salute per tutta la famiglia e perfetta per la prima colazione e come uno spuntino o anche come uno spuntino per calmare la fame di una improvvisa metà mattina.

Cioccolata calda e vapore chiamano inverno, limonata fresca e invitante chiama estate. È l’oro liquido senza tempo dei mesi estivi, è un classico per nulla per scontato.

Quindi, desiderando che la famosa brocca tintinnasse tra gli occhiali assetati, abbiamo deciso di creare la nostra limonata nello stile di Mary Antoinette: rosa.

La regina glamour usa il succo di lamponi per tingere la sua bevanda e noi, attratti dal colore, ma bruciati dal caldo, abbiamo scelto un’altra primissima signora d’estate: l’anguria.

Fresco, pastello, fragrante, rinfrescante… la “limonata di anguria” è perfetta per i pomeriggi con gli amici o, con un accento di alcol, per cocktail al tramonto.

Insieme a creativi cubetti di ghiaccio di frutta, fiori e menta, e una deliziosa cannucce “diy” doveva diventare un delizioso rituale per l’estate…

Le acque di Detox sono bevande e disintossicazione e molto dissetanti frutta, verdure o erbe, lasciare in infusione nell’acqua naturale.

Nel 2000, un’università americana dà nuova vita a questa cultura della “disintossicazione” promuovendo una serie di diete e detox basate su una dieta sana.

La regola per una dieta sana è bere molta acqua perché aiuta a purificare il corpo e idratare la pelle. Molte diete richiedono l’assunzione di 2 litri d’acqua al giorno.

Per stimolare il desiderio di bere nasce l’idea delle acque aromatizzate che chiamano acqua detox, molto più colorata, fragrante e gustosa di una semplice acqua naturale!

Di cosa si tratta? Questo è essenzialmente un’acqua con frutta o verdura e infuso: questo serve a renderlo più gradevole e per ottenere alcuni benefici dagli ingredienti.

In estate, il frutto che preferisco è assolutamente l’anguria o l’anguria è che dire vuole.

Puoi goderti così puro, preferisco bello e freddo, tagliarlo a pezzi e mettere in un vassoio pronto a portarlo al mare.

Ma l’anguria è eccellente sia come piatto principale, tagliato a fette sottili con un pò di feta o meglio ancora in un succo squisito di zero calorie !

Il frullato con bacche è un mix perfetto di vitamine, energia e sapore. Infatti i lamponi, mirtilli, more, ribes e fragole sono frutti ricchi di antiossidanti e vitamine, in particolare la vitamina C.

Usato per essere chiamato semplicemente frullati, oggi sono diventati una grande tendenza e sono chiamati anche smoothie, ma la sostanza non cambia sostanzialmente.

Sono fatti con frutta, verdure, aromatizzate con spezie e erbe, sempre i più richiesti i frullati si prestano a innumerevoli combinazioni di sapori.

Questo smoothie con la banana e mirtilli con il latte di mandorla è un frullato al 100% vegano, a base di frutta e latte vegetale.

Se si desidera ottenere una miscela più densa, è possibile diminuire la quantità di latte o utilizzare direttamente di yogurt (soia, se preferite vegano).

Il frullato grazie al frutto, in questo caso la banana (soprattutto quando matura) ha già un gusto molto dolce, ma se necessario, aggiungete un po ‘di zucchero bruno alla fine, oppure, se preferisci, puoi utilizzare altri tipi di dolcificante.

Con questo tempo caldo, per il nostro pranzo e per quelli dei bambini, cerchiamo di eliminare snack o dessert confezionati troppo calorici.

Diciamo che solo per le bevande analcoliche gassate piene di zucchero e male, che non servono il nostro corpo e, soprattutto, ti rendono ancora più sete.

Allora qual è il nostro pomeriggio o la prima colazione, ideale? Un frullato, classico, fresco e rinfrescante, perché contiene tutta la bontà del frutto, con la proteina giusta per iniziare la giornata o per rinfrescarsi dal caldo sordo di questi giorni.

E in estate, allora facciamo uno smoothie con melone e pesca!

Questo smoothie è un’ottima risposta al caldo estivo. E ‘ricco di vitamine e minerali. È fresco e pronto in un secondo!

E sapevate che con l’aggiunta di una pioggia d’olio d’oliva, un pizzico di sale e una buona macinazione di pepe nero diventa una fantastica bevanda analcolica?

Smoothies, i cugini americani dei nostri frullati, sono il perfetto compromesso per uno spuntino sano ma delizioso.

Sono basse calorie se come ingrediente fondamentale, si utilizza il yogurt a basso contenuto di grassi, o vegano se si sceglie un latte di verdure.

Essi sono cosiddetti perché la liscia in inglese e significa “luce” e, in effetti, basati sulla preparazione di frutta (o verdure) e yogurt (o latte), sembrano essere molto leggeri.

Spesso coinvolgono l’aggiunta di ghiaccio o frutta congelata e sono un concentrato di vitamine.

Smoothies o smoothie, sono un concentrato di vitamine, fresche e sete-quenchers sono perfette in estate per una pausa, fresca e sana.

Può essere preparato con latte o yogurt, persino le verdure come ho fatto per il frullato con pesche, ananas e bacche di Goji, ho usato la bevanda con mandorle, provocando un vegan-frullato.

(fonte articolo bitfeed.co)

Summary
10 Succhi di Frutta e Frullati
Article Name
10 Succhi di Frutta e Frullati
Description
Succhi di frutta, frullati e frappè sono nostri alleati contro i piccoli disturbi stagionali, la stanchezza, la disidratazione e per battere il caldo.
Publisher Name
Batis.it
Publisher Logo