utenti ip tracking
filler-labbra-uomo

Filler labbra uomo, la guida: come funziona, risultati, costi

Filler labbra uomo, la guida: come funziona e durata delle sedute, quali sono i risultati nel breve e lungo periodo, quali sono i costi.

 

La medicina estetica sta facendo passi da gigante e ormai interessa non solo la popolazione femminile, ma anche quella maschile. Sono sempre di più le persone che decidono di regalarsi un ritocchino, ma alla nuova maniera: oggi infatti non ci si orienta più sugli interventi chirurgici bensì sui nuovi trattamenti meno invasivi realizzati proprio per rendere il miglioramento estetico quanto più naturale possibile.

In quest’ottica si inserisce bene il trattamento filler labbra per l’uomo. Se un tempo la voglia di rendere più turgide le labbra era prettamente femminile, oggi anche la categoria maschile vuole rendere le proprie labbra un po’più rimpolpate e meno sottili.

Grazie al filler labbra uomo è possibile mettere in evidenza una naturale proporzione tra il labbro superiore e inferiore, ristabilendo una corretta simmetria (se ad esempio il labbro superiore è più sottile rispetto a quello inferiore, grazie alle iniezioni si ricrea l’equilibrio in modo naturale).

Vediamo come funziona nello specifico il filler labbra uomo, quali sono i risultati dopo essersi sottoposto ad una seduta e quanto costa ognuna di essa.

 

Filler labbra, come funziona

Un filler labbra maschile si pone in essere allo stesso identico modo di un filler labbra femminile. In primis viene scelto il centro medico estetico o comunque la clinica a cui rivolgersi. Da questo punto di vista consigliamo di rivolgersi ad esperti di settore, ben recensiti e che possono dimostrare realmente di essere capaci di effettuare il trattamento richiesto.

Detto ciò torniamo al funzionamento del filler. Si tratta di iniezioni di sostanze naturali, di solito acido ialuronico, che hanno lo scopo di andare a rimpolpare le rughe e i piccoli solchi che si creano lungo il contorno delle labbra. Al contempo vanno ad aumentare il volume negli angoli e nel centro delle labbra, senza alterarne il contorno o la forma naturale.

Una seduta ambulatoriale per effettuare il filler labbra uomo ha una durata media di circa mezz’ora. Non richiede ricovero e non richiede particolare preparazione, non essendo un intervento invasivo. L’iniezione viene effettuata dopo l’applicazione di un prodotto anestetico locale, anche se ci sono alcuni centri specializzati che utilizzano delle formulazioni di acido ialuronico che già contengono in bassa percentuale una modesta quantità di anestetizzante (precisamente la lidocaina, sostanza che permette di effettuare punture confortevoli ed indolori).

Prima di effettuare il trattamento vero e proprio, il paziente deve fissare un appuntamento conoscitivo con il medico estetico. Quest’ultimo va ad analizzare anzitutto lo stato di salute dell’uomo, dopodiché esamina le condizione delle labbra per comprendere quante sedute occorrono, quante iniezioni di acido ialuronico servono per raggiungere il risultato sperato.

L’obiettivo deve essere quello di svecchiare il contorno labbra, rendendole al contempo belle rimpolpate senza creare un effetto eccessivamente “plastico”.

Se il medico estetico ha la preparazione e le conoscenze necessarie per assecondare le richieste del paziente, nel giro di un paio di sedute sarà possibile ritrovarsi con delle labbra fresche giovani e carnose, senza andare ad alterare l’aspetto del proprio viso. Ad ogni modo prima di fissare l’appuntamento per la seduta, il medico prende le misure per stabilire la proporzione delle labbra rispetto al resto del viso, in quanto rappresenta l’elemento che più di tutti consente di ricreare un effetto naturale ed esteticamente gradevole.

Rispetto alle donne, il filler labbra negli uomini assume un valore aggiunto. Non solo infatti contrasta l’invecchiamento, ma dà prominenza agli angoli delle labbra, rimodellandone il controllo e attenuando piccoli difetti ed inestetismi prima visibili anche ad occhio nudo. Dal momento che il profilo e i lineamenti maschili sono più marcati, il filler aiuta a definire la forma e la struttura della bocca, senza stravolgere la sua consistenza e quindi l’aspetto generale del proprio volto.

Una volta sottoposti ad una seduta di filler, si può tornare alla vita di tutti i giorni. Non occorre convalescenza, né bisogna fare attenzione a mangiare, a bere, a parlare.

Un valore aggiunto questo, che convince sempre di più gli uomini a regalarsi questo rimodellamento labiale senza poi dover fermare la propria quotidianità. È pur vero che possono manifestarsi (naturalissimi) effetti collaterali (si pensi ad esempio all’arrossamento della zona, al gonfiore, ai piccoli lividi): sono estremamente rari e comunque sparirebbero nel giro di un paio di giorni.

 

Filler per uomo, i risultati

filler-labbra-uomo-efficacia-risultati-costi

Gli uomini amanti del proprio aspetto fisico, desiderosi di vedere le proprie labbra a prova di bacio, si dicono molto soddisfatti dei risultati che ottengono.

Grazie a questa nuova tipologia di trattamento, si ottengono risultati apprezzabili, molto naturali, nel giro di poco tempo. La non invasività della tecnica in questione consente di raggiungere in breve, le correzioni dei piccoli inestetismi o comunque di migliorare le condizioni delle labbra, in coloro che magari non amano la propria forma naturale.

La rapida diffusione del filler labbra nella categoria maschile è avvenuta proprio grazie al fatto che siamo davanti ad un “intervento” non invasivo, ovvero a delle punture a base di sostanze naturali che si effettuano con delle piccole iniezioni nel derma lungo il profilo delle labbra. Queste mantengono la loro forma naturale, ma appaiono visibilmente più carnose, più turgide, più vigorose.

Negli ultimi dieci anni i pazienti maschi sono considerevolmente aumentati presso cliniche specializzate e metodi estetici. L’attenzione alla bellezza, l’amore proprio e il desiderio di migliorarsi sono sentimenti vivi nella donna tanto quanto nell’uomo, per cui anche quest’ultimo sviluppa una naturale voglia di vedersi con labbra corrette, delle quali non si direbbe mai “sono state ritoccate”, ma che ad onore del vero sono state nettamente migliorate.

 

Il costo del filler uomo

Tutto bello e tutto vero quanto detto, ma quanto costa il filler alle labbra?

In generale, dipende dal medico estetico a cui ci si rivolge, dalla città in cui si esegue il trattamento, dal tipo di sostanza che viene iniettata. Solitamente il costo del filler labbra per uomo oscilla tra le 250 e 500 euro per seduta.

Gli uomini stanno finalmente diventando più consapevoli del fatto che le labbra sottili possono essere migliorate, che le rughette possono essere appianate, e che il proprio viso può esser svecchiato con poco.