miglior corso instagram

I Migliori Corsi Instagram Online per Aumentare Follower e Like

Il vero business online è Instagram, ed esistono straordinari corsi instagram online in italiano.

Parlano i numeri dell’azienda che conta ora 400 milioni di iscritti con la previsione di arrivare al miliardo entro il 2020.

I numeri quindi attestano le enormi potenzialità di Instagram che può essere utilizzato, conoscendone i modi e le strategie, per creare pagine autorevoli con la possibilità di trasformarle in vere e proprie fonti di guadagno.

Ma come imparare ad usare Instagram? Come aumentare follower del profilo e ottenere centinaia o migliaia di like per post? Con il miglior corso Instagram online.

I migliori corsi instagram in italiano sono due, entrambi estremamente validi, ecco i link:

corso instagram on fire

Corso Instagram On Fire

corso ig strategy

Corso IG Strategy

 

 

 

 

 

 

La qualità di entrambi i corsi è indiscutibile, basterà scegliere quale di vostra preferenza in base anche al costo.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le nozioni importanti da apprendere per ottenere un profilo Instagram di successo ricco di follower, di like per foto, di visualizzazioni per video e storie.

Come rendere più efficace un profilo Instagram

Instagram, da social network dello svago e delle foto, si è evoluto nel corso degli anni in uno strumento del business.

Sempre più aziende e professionisti sono consapevoli di come la piattaforma sia fondamentale per creare la propria presenza online.

Basti pensare che, solo a novembre 2017, Instagram vantava fra i suoi iscritti ben 25 milioni di profili business.

Ciò significa oltre 25 milioni di imprenditori che, sulla piattaforma, sono a caccia di clienti, partner e collaborazioni.

Ma costruire un profilo Instagram, ossia la propria immagine professionale online, richiede costanza, perseveranza e strategia.

Perché una vincente strategia di comunicazione è alla base della lead generation, ossia la generazione di un flusso di followers che dal profilo Instagram diventano utenti del sito di un’azienda e, a seconda del bisogno, clienti.

L’efficacia di un profilo Instagram ha alle spalle tante operazioni, vediamone insieme alcune.

>>> SCOPRI IL CORSO INSTAGRAM ON FIRE

>>> SCOPRI IL CORSO IG STRATEGY

Rendi la bio del tuo profilo efficace

Per rendere il tuo profilo business efficace inizia dalla bio.

Inserisci una foto professionale, una bio che descriva la tua attività, magari affiancando degli adesivi al nome della tua professione (per esempio l’emoji di un grafico accanto alla parola “business analyst”).

Inserisci anche un link al tuo sito oppure il tuo profilo Facebook, il tuo canale di YouTube, etc.

Crea un piano editoriale per i contenuti

Crea foto, video e grafiche per il tuo profilo.

Foto che mostrino la creazione dei tuoi prodotti, un tuo traguardo professionale importante, etc., o anche solo un simpatico aneddoto della tua vita quotidiana, che permetta ai tuoi followers di scorgere l’uomo dietro l’imprenditore.

Posta anche infografiche, che illustrino ai tuoi followers in modo chiaro, attendibile persuasivo i vantaggi del tuo business.

Contenuti altrettanto vincenti possono essere i tuoi video e le storie. Piccola precisazione sulla durata dei video: se vuoi che superino il limite dei 15 secondi puoi servirti dell’app Story Cutter se usi uno smartphone con Android e Cut Story o Limitless Story per Iphone.

>>> SCOPRI IL CORSO INSTAGRAM ON FIRE

>>> SCOPRI IL CORSO IG STRATEGY

Cura gli hashtag

Gli hashtag non sono un vezzo per comunicare in modo giovane, ma vere e proprie parole chiavi, che ti permettano di farti trovare anche da chi non è un tuo amico/parente e non conosca il tuo brand.

Per esempio, se sei un produttore di termosifoni usa l’hashtag #termosifone, se sei una società di consulenze usa #consulenze.

Per cercare hashtag adatti al tuo business e monitorarne l’efficacia esistono tuttavia diversi tools: uno su tutti è Hashtagfy.me, che permette di trovare le parole correlate a una parola chiave e di tracciarne l’efficacia.

Altro strumento degno di nota è Iconosquare, che esamina gli hashtag più finalizzati a un certo tipo di target di followers.

Un altro ottimo sito per gli hashtag è Display Purposes.

Crea campagne di advertising

Per quanto le dritte precedenti siano importanti per portare followers al proprio profilo il modo più efficace resta sempre uno: raggiungere i followers con campagne di advertising online.

Importante è avere un budget da investirci ma anche, e soprattutto, indirizzare il contenuto della campagna al pubblico giusto.

Per fare questo crea un account su Instagram Ads, inserisci il contenuto da sponsorizzare, stabilisci la durata di una campagna e i parametri del pubblico da raggiungere (età, nazionalità, residenza, sesso, professione, interessi, etc.).

Queste altre dritte per rendere il tuo profilo una calamita di followers ti verranno fornite dai più aggiornati corsi di Instagram Marketing.

Scegli quello che fa più al caso tuo e costruisci un’efficace immagine online sui social.

>>> SCOPRI IL CORSO INSTAGRAM ON FIRE

>>> SCOPRI IL CORSO IG STRATEGY

Summary
I Migliori Corsi Instagram Online per Aumentare Follower e Like
Article Name
I Migliori Corsi Instagram Online per Aumentare Follower e Like
Description
I migliori corsi instagram online. Due straordinari corsi in italiano per imparare ad aumentare i follower ed i like, le strategie su come lavorare e guadagnare.
Author
Publisher Name
Batis.it
Publisher Logo