A Natale Tokyo si illumina

tokyo-natale-illuminazioneQuello a cui si può assistere a Tokyo nel periodio natalizio è un vero e proprio spettacolo; la città si illumina e ovunque è possibile assistere a decorazioni davvero affascinanti poste nei luoghi più comuni della metropoli. Tra questi vi è un edificio chiamato Midtown Tokyo, i cui giardini sono invasi da luci, anzi, da stelle. Sì, è davvero così; se di solito siamo abituati a guardare le stelle alzando lo sguardo verso il cielo, in questo caso il nostro sguardo dovrà abbassarsi. I giardini del posto sopracitato, infatti, sono invasi di luci blu che illuminano l’intero luogo e possiamo solo immaginare quali effetti abbiano queste illuminazioni una volta che il sole sarà calato. Ben 160mila led illuminano i parchi, donandogli un’atmosfera magica, quasi surreale. Queste decorazioni sembrano vere e proprie stelle e ricoprono ben 569mila metri quadrati, esattamente le dimensioni del Tokyo Midtown.
Bisogna ammettere che in quanto ad attrazioni la città giapponese è davvero imbattibile; i luoghi che suscitano curiosità sono davvero molti e noi ve ne esponiamo qualcuno. Se arrivate a Tokyo e la vostra intenzione è quella di inspirare una grossa boccata d’aria natalizia, dovete assolutamente visitare Shinjuku Terrace City, sito all’uscita della stazione JR di Shinjuku. Qui potrete godervi un’aria quasi fiabesca e respirare il vero profumo del Natale.
Shiodone è un complesso di grattacieli che si trova all’uscita della stazione di Shimbashi; anche qui migliaia di luci illuminano l’edificio e donano alla città un tocco magico. A Ginza invece non troverete nulla di particolare, se non un albero di Natale posto di fronte all’entrata di Mikimoto, una boutique magnifica -e molto cara- la cui principale attrazione sono alcune finestre dalle forme molto particolari. A Rapppongi Hills durante il periodo natalizio viene allestito un mercatino molto carino, anche se non molto ampio; qui potrete acquistare regali per amici e parenti, tutto ciò mentre ammirate le luci che addobbano i vari stand.
Insomma, anche Tokyo nel periodo natalizio si trasforma in una ‘città di luce’, nonostante i giapponesi non pensino al Natale come una vera e proprio festa, ma come un’occasione per scambiarsi regali e passare del tempo con la famiglia.