utenti ip tracking
robot aspirapolvere

Robot aspirapolvere: guida all’acquisto con offerte e prezzi

I robot aspirapolvere si stanno diffondendo sempre di più, di pari passo con l’aumentare dello stile di vita caotico.

Non c’è mai tempo per pulire approfonditamente il pavimento della propria casa e chi, quindi, non vuole pagare una persona che svolga le pulizie, sicuramente si troverà bene con l’aspirapolvere robot.

Table could not be displayed.

Esistono tante sottocategorie di questo genere di robot e tanti aspetti da tenere in considerazione.

Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta nello specifico e quali solo i migliori modelli di robot aspirapolvere, robot lavapavimenti e robot aspirapolvere e lavapavimento.

Contenuti

Robot aspirapolvere e robot lavapavimenti

Il robot aspirapolvere non è l’unico, ed infatti possiamo trovare anche il robot lavapavimenti.

Esistono delle differenze importanti, ovviamente legate in prevalenza alle funzioni che vengono svolte da questi due prodotti diametralmente opposte, ma anche delle caratteristiche legate al prezzo e alle nostre specifiche esigenze.

Chi possiede animali domestici che lasciano una grande quantità di peli, probabilmente faranno meglio a scegliere il robot aspirapolvere.

Nel caso di una famiglia con molti bambini che sporcano il pavimento, oppure nel caso di un parquet che sembra spesso opaco, la scelta migliore sarà invece il robot per lavare i pavimenti.

Cos’è un robot aspirapolvere

Un robot aspirapolvere funge esattamente la funzione della stessa aspirapolvere: risucchia piccoli pezzetti di carta, peli di animale (molti robot sono formulati in modo specifico per questi insidiosi peli che tendono anche a rimanere attaccati oppure nell’aria per molto tempo) e molto altro.

Photo via Amazon – Ariete

Nessun prodotto trovato.

Insomma, si tratta semplicemente di un aspirapolvere che invece di essere trascinato da noi in ogni angolo della casa, ci penserà senza bisogno di ausili di ogni tipo: inoltre alcuni robot aspirapolvere hanno anche alcuni funzioni sofisticate, ad esempio ritornano alla base dove saranno ricaricati.

Si tratta quindi, in parole più semplici, di un aspirapolvere autonomo.

Cos’è un robot lavapavimenti

Il robot lavapavimenti invece si occupa della pulizia dei pavimenti.

Utile soprattutto per il parquet, solo alcuni specifici robot si occupano anche di aspirare le aree.

Esistono diversi tipi di robot lavapavimenti: tra i più in voga nell’ultimo periodo, quelli che si possono anche riempire di acqua e detergenti, che spargono acqua sul pavimento, la strofinano oppure la risucchiano se necessario, dividendo l’acqua sporca da quella pulita.

robot lavapavimenti

Photo via Amazon – iRobot

Nessun prodotto trovato.

Ovviamente esistono svariate sottocategorie, ad esempio quei robot che lasciano soltanto l’acqua e la strofinano, lasciando poi che si asciughi da sola.

Esiste anche la variante del lavaggio a secco, ossia del robot che può rendere brillante il pavimento in poche semplici mosse senza bisogno dell’utilizzo dell’acqua.

Molto dipende dal tipo di pavimento che abbiamo e dalle nostre esigenze.

Cos’è un robot aspirapolvere e lavapavimento

Come è facile intuire, il robot aspirapolvere e lavapavimento offre entrambe le caratteristiche base dei due robot succitati: serve sia per pulire il pavimento sia per aspirare.

E’ un aspira e lava, dunque, che rimuove la polvere ma che allo stesso tempo offre la possibilità di pulire i pavimenti anche con l’acqua e con l’apposito separatore di acqua sporca da quella pulita.

robot aspirapolvere e lavapavimento

Photo via Amazon – Ecovacs Robotics

Nessun prodotto trovato.

Si può trattare quindi di un’ottima soluzione sotto diversi punti di vista per chi non è spesso in casa per effettuare le pulizie domestiche.

Miglior robot aspirapolvere: offerte e prezzi su Amazon

Come ben sappiamo, Amazon offre un vasto campionario di robot aspirapolvere di diverso tipo.

La spedizione è gratuita e veloce, possiamo scegliere tra le tantissime marche a disposizione usufruendo anche di prezzi relativamente bassi.

Ecco quindi come scegliere e come orientarsi nell’oceano di robot aspirapolvere che possiamo trovare sul suddetto e-commerce.

Robot aspirapolvere iRobot

Una delle marche che maggiormente si sono affermate sul mercato da quando i robot aspirapolvere hanno iniziato a diffondersi, è sicuramente quella iRobot.

Possiamo trovare a vari prezzi tutta la categoria dei loro prodotti denominati Roomba: ad esempio il robot con le funzioni base, il Roomba 605, che pur essendo appunto basico offre la possibilità di pulire tappeti e tutti i tipi di pavimenti.

Nessun prodotto trovato.

Costa poco più di 200 euro ma è adattissimo anche per aspirare i peli di animale ed ha un programma di pulizia a tre fasi, con tre diverse metodologie di aspirazione che consentono una pulizia ancora più approfondita.

Se vogliamo spendere di più possiamo optar per il Roomba 895, addirittura dotato di connessione Wi-Fi.

Nessun prodotto trovato.

E’ inoltre l’unico robot in possesso di due spazzole pulenti, una per sollevare lo sporco ed evitare che torni sul pavimento e l’altra per raccoglierlo.

Robot aspirapolvere Neato

Il robot aspirapolvere Neato è tra quelli più sofisticati presenti sul mercato.

Non ha un costo irrisorio soprattutto se paragonato ad altre marche ben più economiche, ma è sicuramente adatto per chi desidera avere una pulizia completa.

In questo caso il robot Neato Botvac D301 può essere collegato ai propri dispositivi smartphone, dai quali potremo attivare a distanza le funzioni di pulizia a distanza, oltre che ricevere notifiche sullo stato della pulizia dell’ambiente.

Nessun prodotto trovato.

Il sacchetto di polvere presente all’interno del robot è tra i più ampi in assoluto.

Robot aspirapolvere ILife

I robot della marca ILife sono, in genere, tutti ad un prezzo accessibile sebbene con tutte le caratteristiche essenziali.

Il V3s PRO offre infatti la possibilità di una pulizia ottimale anche sui pavimenti più ruvidi e duri, in cui si pensa che, a differenza del parquet, il robot possa scivolare e pulire con difficoltà.

Nessun prodotto trovato.

In questo caso possiamo scegliere diverse pulizie programmate e specifiche per le varie esigenze, ad esempio la presenza di animali domestici, per le famiglie, per la presenza di peli e polvere senza grovigli. A buon prezzo la scelta è ampia e buona.

Migliori robot lavapavimenti: offerte e prezzi su Amazon

Anche i robot lavapavimenti si possono trovare in grandi quantità su Amazon.

Le marche sono leggermente differenti, ma è possibile ottenere una spedizione veloce e gratuita con la quale utilizzare fin da subito un robot in grado di lucidare e non solo spazzare un pavimento.

Robot lavapavimenti iRobot

La marca iRobot, una vera istituzione dei robot per eliminare la polvere, ha anche dato alla luce diversi robot lavapavimento.

Il Braava 3905 è un robot estremamente silenzioso, ottimo per pulire i pavimenti e su cui possiamo impostare due diversi modi per la pulizia dei pavimenti.

Nessun prodotto trovato.

Infatti è possibile lavare a secco, con un panno che deve essere posizionato dove indicato, oppure con un panno inumidito o magari accompagnato dal detergente.

Questo robot Braava ha inoltre una forma ed una figura formulata appositamente per fargli raggiungere spazi angusti, come il pavimento dove è situato un divano e dove normalmente non si può pulire.

Robot lavapavimenti ILife

I robot lavapavimenti ILife hanno un prezzo piuttosto basso in confronto agli altri robot di questo tipo, ma non hanno assolutamente niente da invidiare né qualitativamente né dal punto di vista delle funzionalità.

Il v5s PRO ha un serbatoio d’acqua con sistema autopulente e con diverse funzioni di adattabilità in base al tipo di pavimento, ad esempio parquet oppure laminato.

Nessun prodotto trovato.

La batteria può durare anche due ore, che è davvero un record nel settore.

Il rumore è inesistente e allo stesso tempo questo robot è dotato di diversi sistemi non soltanto appositamente ideati per evitare gli ostacoli, ma anche di tipo antiurto.

Robot lavapavimenti Dibea

Particolarmente famosa nel settore dei robot aspirapolvere ma poco per quanto riguarda quelli lavapavimenti, la marca Dibea offre dei robot ad un prezzo accessibile ma piuttosto all’avanguardia.

Il D960 è infatti ideato non soltanto per pulire e per spazzare, ma anche per detergere e addirittura asciugare.

Nessun prodotto trovato.

Rileva trucioli, scale ed ostacoli di diverso tipo (animali compresi), torna alla base per ricaricarsi ed è appositamente studiato anche per le famiglie che possiedono animali domestici.

Difatti è creato anche per pulire l’urina in poche semplici mosse.

Migliori robot aspirapolvere e lavapavimento: offerte e prezzi su Amazon

Amazon offre tante offerte e tante possibilità anche per quanto riguarda una categoria poco conosciuta, quella dei robot che aspirano la polvere ma che allo stesso tempo lavano i pavimenti.

Possiamo trovare grandi marche di robot aspirapolvere e lavapavimento a prezzi accessibili per tutte le tasche.

Robot aspirapolvere e lavapavimenti Triniti

I robot Triniti sono poco conosciuti ma offrono una pulizia molto più che basica ad un prezzo veramente ottimo.

Il suo modello più importante offre infatti non solo un’elevata precisione, che è uno dei punti di forza fondamentali del modello, ma anche la capacità “multi-room“, ossia di pulire e spolverare in modo approfondito tutte le stanze presenti, con una batteria che dura a lungo e con un sistema di precisione veramente ottimo.

Nessun prodotto trovato.

E’ consigliato anche per chi possiede, quindi, case grandi.

Robot aspirapolvere e lavapavimenti Proscenic

La marca Proscenic è entrata in scena di recente in questo mondo robotico, con un modello davvero intelligente, esattamente come viene chiamato.

E’ infatti controllabile a distanza sia con il telecomando che è integrato al momento dell’acquisto, sia con lo smartphone che può essere collegato senza problemi.

Nessun prodotto trovato.

E’ possibile anche selezionare il perimetro virtuale, ossia scegliere una specifica area che riteniamo essere più sporcare e dove il robot si concentrerà. Il livello di silenziosità è davvero massimo.

Robot aspirapolvere e lavapavimenti Ecovacs

Anche la marca Ecovacs è tra le new entry nel settore e il suo Deebot Ozmo è dotato di una specifica tecnologia, appunto denominata ‘Ozmo’.

Nessun prodotto trovato.

La tecnologia consiste nel panno in microfibra che viene bagnato da una pompa d’acqua integrata che quindi fa pulire il pavimento nel migliore dei modi, proprio come se lo facesse una persona in carne ed ossa.

Grazie al sistema integrato è possibile avere una mappa virtuale della propria casa sullo smartphone, grazie alla quale dirigere al meglio il nostro robot.

Summary
Robot aspirapolvere: guida all'acquisto con offerte e prezzi
Article Name
Robot aspirapolvere: guida all'acquisto con offerte e prezzi
Description
Robot aspirapolvere, robot lavapavimenti, robot aspirapolvere e lavapavimento: guida alla scelta con offerte e prezzi online dei migliori modelli su Amazon.
Author
Publisher Name
Batis.it
Publisher Logo