utenti ip tracking
estrattore di succo

Estrattore di succo: guida alla scelta dei migliori

Estrattore di succo: a cosa serve? Il benessere fisico e la cura del proprio corpo sono argomenti che stanno sempre di più interessando i consumatori di oggi.

Le persone sono diventate acquirenti consapevoli, si informano e prestano attenzione a quello che mangiano.

Questo, inevitabilmente, ha fatto crescere la domanda di prodotti, attrezzature ed elettrodomestici, come un estrattore, destinati alla realizzazione di pietanze e vivande fatte in casa e realizzati con prodotti possibilmente bio, naturali e magari anche a chilometro zero.

Fatte queste premesse, dunque, è facile capire perché oggi gli estrattori di succo siano così richiesti.

La gente preferisce fare con le proprie mani ciò che prima comprava già pronto al supermercato e, ai prodotti preconfezionati predilige quelli che si possono realizzare in casa, scegliendo accuratamente gli elementi del composto e cercando di scartare dallo stesso tutto ciò che fa male o che non assicura benefici concreti.

Estrattori di succo: perché acquistarli

Chi sta valutando l’acquisto di un estrattore si sarà già chiesto perché farlo e quali sono, concretamente, i vantaggi che può trarre da questo investimento.

I motivi che possono spingere un individuo a comprare un estrattore di succhi, un estrattore di frutta o un estrattore a freddo possono essere tanti e diversi.

estrattori di succo

 

La verità è che, alla fine, ciò che accomuna tutti gli acquirenti, in questo specifico caso, è l’idea di poter sfruttare a pieno uno strumento che, oltre ad essere comodo, è in grado di garantire loro tutta una serie di utilità.

Centrifughe, succhi, passati di frutta e verdura, non solo grazie agli estrattori sarà più semplice e veloce farli ma, cosa più importante, gli stessi saranno anche naturali, salubri ed efficaci.

Questo perché chi li utilizza, ovviamente, oltre a scegliere i prodotti migliori per la realizzazione del proprio succo/frullato, avrà la sicurezza di stare usando un strumento capace di eliminare sostanze ed elementi inutili per l’organismo e di concentrare in un unico composto tutto ciò che serve (come vitamine, proteine etc. che altrimenti andrebbero perse).

Migliori estrattori di succo

Table could not be displayed.

Qualsiasi tipo di spesa è sempre il frutto di una valutazione preventiva. Che si tratti di un estrattore succo o di qualsiasi altra cosa poco importa.

Chi compra o investe in qualcosa, di fatto, vorrà sempre prima assicurarsi di stare spendendo bene i suoi soldi.
Si tratta della classica valutazione costi – benefici dove, a fronte di un costo, ci si aspetta sempre di trarre il massimo beneficio.

Una volta vagliati quelli che sono i benefici pratici e materiali degli estrattori di succo, dunque, bisognerà capire quali, tra tutti, risultano essere i migliori prodotti del mercato.

Nel fare questa valutazione, ovviamente, si dovrà tenere conto del rapporto qualità – prezzo, della resa e della resistenza e, per ultimo ma non per importanza, della soddisfazione dei clienti.

Chi ha comprato ed ha avuto modo di testare uno specifico articolo, per ovvi motivi, diventa la fonte più attendibile.

Nel cercare di individuare quali sono gli estrattori di succo migliori, dunque, partire da un’analisi delle recensioni dei clienti lasciate online può essere un ottimo punto di partenza.

Per farlo vi basterà dare un’occhiata ai principali e-commerce web.

Tra questi, oggi come oggi, Amazon è probabilmente quello che tra tutti si distingue per prezzi competitivi, sicurezza nelle transazioni e supporto alla clientela.

Di estrattori di succo Amazon è possibile trovarne di tutti i tipi, prezzi e marche.

Quello che dovrete fare voi, pertanto, è individuare (dopo un’attenta analisi) quello che meglio va incontro alle vostre esigenze.

Estrattori di succo Amazon

Estrattori Amazon: Quali sono i migliori? Quali i più venduti? Quali quelli più apprezzati dai clienti?

Se non riuscite a decidervi e non sapete quale estrattore comprare tra tutti quelli in offerta presenti su Amazon, allora partire da una lista dei modelli più validi potrebbe esservi utile.

Di seguito proveremo ad analizzare e ad esporre i punti di forza di quelli che, al momento, sono considerati i migliori estrattori presenti in commercio.

Estrattori Philips

Estrattori Philips: il sistema innovativo degli estrattori di succo Philips si è sempre distinto per efficienza e qualità.

Semplice, facile da utilizzare e ottimo per qualsiasi tipo di lavorazione.

L’estrattore Philips è in grado di lavorare ogni genere di frutta e verdura (morbida, dura, a foglia, a semi etc.), garantendo sempre il massimo del risultato e preservando e non disperdendo le barriere interne delle cellule rilasciate dal succo.

Nessun prodotto trovato.


Estrattori Girmi

Estrattori Girmi: Veloci, leggeri e di ottima qualità.

Il sistema di funzionamento dell’estrattore di succo Girmi è stato pensato e progettato per mantenere inalterati i principi nutrizionali degli alimenti.

Lo stesso meccanismo, inoltre, è in grado di assicurare fino al 30% di succo in più rispetto ad una centrifuga tradizionale che, grazie al comodo cestello contenitore, può essere conservato e raccolto senza dover sporcare o adoperare altri recipienti durante o dopo la lavorazione.

Nessun prodotto trovato.


Estrattori Panasonic

Estrattori Panasonic: Panasonic è un altro marchio che non ha bisogno di presentazioni.

In cima alla lista degli estrattori della gamma più venduti, oggi, continuano a mantenere una posizione alta il Panasonic mj 1500 (prezzo e recensioni lo confermano), l’estrattore slow juicer e l’estrattore essenzia.

Nessun prodotto trovato.

L’estrattore Panasonic fin dalla sua entrata in commercio è riuscito a mettere d’accordo tutti e a garantire sempre il massimo della qualità.

Molti altri gli estrattori Panasonic in vendita online dal grande riscontro in quanto a prezzi e qualità.

Nessun prodotto trovato.


Estrattori Zephir

Estrattori Zephir: Agevoli e pratici, sia durante la lavorazione sia dopo (in fase di pulizia).

Uno degli estrattori succo Zephir più venduti è l’estrattore zephir zhc57 cui prezzo, potenza e resa continuano ad essere tra i migliori in commercio.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.


Estrattori Braun

Estrattori Braun: nel campo degli elettrodomestici l’azienda Braun continua oggi ad essere una delle più valide.

Chi compra un estrattore Braun lo fa spesso consapevole di starsi affidando ad un marchio affidabile e, dopo l’acquisto, raramente rimane deluso.

Nessun prodotto trovato.


Estrattori Bosch

Estrattori Bosch: gli estrattori di succo Bosch sono tra i modelli più completi in circolazione.

Super accessoriati, validi e capienti sono riusciti a conquistare una grossa fetta di mercato.

Potenza e alta velocità contraddistinguono ogni estrattore Bosch che, soprattutto grazie al suo meccanismo moderno, è capace di assicurare performance ottime e all’altezza delle aspettative.

Nessun prodotto trovato.


Estrattori Sinotech

Estrattori Sinotech: nel campo degli estrattori la Sinotech è riuscita nel tempo a proporre sempre validi prodotti ai propri clienti.

Il rapporto qualità – prezzo rimane uno dei migliori del momento, tant’è che questi estrattori sono riusciti a reggere benissimo la concorrenza con gli altri marchi, anche con quelli più conosciuti.

Nessun prodotto trovato.


Estrattori Severin

Estrattori Severin: qualità dei materiali, potenza e resa sono sicuramente tra le migliori qualità di questi estrattori.

Validi e apprezzati da essere usati anche in ambito professionale ma facili da gestire anche in casa.

Il motore, silenzioso e moderno, è stato progettato in maniera tale da mantenere inalterate le proprietà nutritive del preparato.

Nessun prodotto trovato.


Estrattori GreenStar

Estrattori Green Star di Tribest: questi estrattori dalla tecnologia e innovativa e il design ultramoderno, potente e professionale, sono in grado di garantire ottimi risultati anche con i composti e/o le lavorazioni di prodotti più complessi.

Apprezzatissimo dai clienti che, a fronte dell’investimento, continuano oggi a ritenersi soddisfatti dell’acquisto fatto.

Nessun prodotto trovato.


Estrattori Hurom

Estrattori Hurom: è alla ricerca di un estrattore di succo professionale non può non valutare un estrattore Hurom.

Il sistema, in grado di comprimere ogni tipo di frutta e verdura senza generale calore o attrito, assicura un rendimento molto alto sia per quanto riguarda la qualità che la quantità del succo.

Quelli di nuova generazione presentati dalla gamma, inoltre, sono stati studiati e progettati con materiali più resistenti e duraturi, capaci di resistere al tempo e all’utilizzo continuo.

Nessun prodotto trovato.


Estrattori Versapers

Estrattori Versapers: un altro top di gamma è l’estrattore Versapers.

Gli estrattori di succo Versapers hanno un sistema di estrazione lento e a giri bassi, pensato e realizzato con un sistema in grado di separare succo e polpa mantenendo sempre alto il valore nutrizionale dell’alimento e, quindi, della successiva bevanda.

Nessun prodotto trovato.


Estrattori Smeg

Estrattori Smeg: chi acquista un estrattore succo Smeg con lo fa con la consapevolezza di stare acquistando un prodotto resistente, durevole, silenziose e con basse vibrazioni.

L’alta tecnologia e il sistema di spremitura delicato, inoltre, permettono di regolarizzare e adattare la consistenza del trucco ai propri gusti personali, assicurando ovviamente sempre un ottimo concentramento di sostanze nutritive.

Nessun prodotto trovato.


Estrattori DCG

Estrattori DCG: questi estrattori sono molto conosciuti per l’ottimo rapporto qualità prezzo e per l’ampia scelta di modelli (che per colori, dimensioni e prezzi riescono ad andare incontro alle esigenze di tutti).

Al di là del design molto apprezzato, però, vi è anche la qualità della resa e dei composti che un estrattore DCG riesce sempre a garantire, facendolo diventare uno dei più venduti e ricercati negli ultimi anni.

Nessun prodotto trovato.


Estrattori Kitchenaid

Estrattori Kitchenaid: l’estrattore Kitchenaid (stando alle opinioni e alle recensioni lasciati acquirenti sul web) continua oggi a conquistare tutti.

Perfetto anche per salse cui consistenza della polpa, di volta in volta, può essere regolata.

Comodo e dal design compatto è perfetto anche come primo acquisto, destinato cioè a chi si cimenta per la prima volta con questo tipo di composti.

Nessun prodotto trovato.


Estrattori professionali, estrattori 40 giri, estrattori di succo a freddo, su Amazon troverete sempre (di ogni categoria) i migliori estrattori attualmente in commercio.

La scelta finale, ovviamente, dipenderà dalle vostre esigenze e pretese che, grazie all’ampia possibilità di scelta, raramente verranno deluse.

Estrattore di succo a freddo

Sempre più ricercati sono oggi gli estrattori di succo a freddo. Per comodità e praticità sono apprezzatissimi sia dai principianti che dagli esperti del settore.

estrattore di succo a freddo

Gli estrattori a freddo, che inizialmente sembravano essere destinati a rimanere dei trend passeggeri, sono riusciti alla fine ad imporsi come una valida alternativa agli estrattori per così dire “tradizionali”.

Il motivo del loro successo, probabilmente, è racchiuso nelle stesse qualità che li hanno portati inizialmente al successo e che, ancora oggi, continuano a mantenerli in alto nella classica dei migliori estrattori succo del momento.

Nessun prodotto trovato.

Come funziona un estrattore di succo a freddo

Come funziona un estrattore di succo a freddo? Cosa lo differenzia dagli altri?

Per fare chiarezza sull’argomento, arrivati a questo punto, non ci resta che analizzare i vari componenti dei sistemi degli estrattori a freddo, in modo tale da valutare il prodotto nel suo complesso e darvi tutti gli strumenti necessari per arrivare a fare la scelta migliore.

Motore

Il motore degli estrattori di succo a freddo, proprio per la prestazione che agli stessi è richiesta, si contraddistingue oggi per essere uno dei più potenti e robusti del momento.

Il sistema di funzionamento, solitamente ad induzione monofase, è dotato di ingranaggi forti e realizzati con materiali resistenti all’usura (come l’acciaio inossidabile).

La potenza dello stesso, tenendo contro dei modelli attualmente in circolazione, va in genere dai 150 watt ai 200 watt, anche se in alcuni casi è possibile trovarne di più elevati.

Coclea

Una delle principali caratteristiche degli estrattori di succo a freddo è sicuramente l’estrazione tramite coclea.

Nessun prodotto trovato.

Oltre che del classico sistema con lame (tipiche della centrifuga e comunque presenti anche in molti estrattori a doppio uso) i sistemi degli estrattori a freddo sono dotati di coclee in grado di assicurare un ottimo risultato.

Le coclee (orizzontali, verticali, dotate di ali o con struttura doppia) producono un succo liscio e con meno fibre rispetto ai soliti standard.

Filtri

In dotazione agli estrattori di succo a freddo vengono sempre dati almeno due (o anche più) filtri.

Queste, composte da materiali resistenti e inossidabili, garantiscono una migliore resa dopo la lavorazione.

Il loro compito, come è facile intuire, è quello di filtrare appunto il composto, riuscendo a raccogliere tutti gli elementi nutrizionali importanti e scartando il resto.

Il fatto che vengano date in dotazione, in fine, eviterà al cliente di spendere soldi ulteriori in pezzi di ricambio che, col tempo, necessitano di essere sostituiti.

Bocche

Le bocche, insieme ai filtri, rientrano tra le componenti di un estrattore a freddo che ricoprono un ruolo principale nella realizzazione del succo.

Le bocche di un estrattore, che possono essere più o meno larghe, permettono infatti all’utilizzatore di inserire la frutta o la verdura da utilizzare come materia prima.

L’ottenimento del composto finale, dunque, dipenderà dal tipo di prodotti che la singola bocca sarà in grado di accettare.

Differenze tra estrattori e centrifughe

Ogni volta che si parla di estrattori, inevitabilmente, si finisce col tirare in ballo anche le centrifughe.

Si tratta di due attrezzi che, pur sembrando molto simili, in realtà sono molto diverse soprattutto per due motivi, ovvero:

  • Le modalità di funzionamento.

Nelle centrifughe, infatti, il succo è il risultato di un’azione rotante (centrifuga appunto) che, grazie all’intervento delle lame, riduce frutta, verdura e alimenti in polpa.

I succhi ottenuti con gli estrattori, invece, sono la conseguenza dell’intervento della coclee che, al contrario delle lame, non gira ma schiaccia il prodotto fino a raccoglierne la polpa.

  • Il risultato finale garantito.

Le differenze tecniche tra centrifuga e ed estrattore, ovviamente, finiscono anche col garantire un prodotto finale diverso.

Consistenza della polpa, densità e corposità saranno differenti, proprio perché differenti sono i processi di realizzazione del prodotto stesso.


Diciamo pure che non esiste un estrattore di succo migliore rispetto ad una centrifuga, così come non esistono centrifughe migliori degli estrattori.

La decisione finale, anche in questi casi, dipende molto dalle proprie esigenze personali.

Solitamente, per esempio, le centrifughe sono consigliate a chi deve/vuole lavorare prodotti più duri e corposi, che con le lame diventano più semplici da trattare.

Nessun prodotto trovato.

Gli estrattori di succo, viceversa, sono indicati per gli alimenti dalla consistenza meno definita (come spinaci, verdura di piccolo taglio, frutta con semi etc.).

Gli estrattori, proprio per questo motivo, vengono utilizzati soprattutto da chi (anche quotidianamente) vuole o deve nutrirsi di cibi ridotti in polpa, mantenendo gli elementi nutrizionali più importanti.

Questa caratteristica, in particolare, è quella che ha fatto sì che gli estrattori di succo col tempo diventassero popolari tanto quanto le centrifughe (se non di più), diventando uno dei prodotti più richiesti e acquistati degli ultimi anni.

Estrattori di succo ricette

Di ricette per estrattore di succhi ne è pieno il web. Di cose sfiziose e gustose se ne possono realizzare tante con un estrattore.

 

Nessun prodotto trovato.

Vi basterà anche digitare su un qualsiasi motore di ricerca le parole chiave come “ricette estrattori“, “estrattore di succo ricette”, “ricette con estrattore”, “ricette estrattore di succo” o “ricettario succhi estrattore” per rendervi conto delle infinite possibilità a vostra disposizione.

Tra le ricette estrattori più popolari, per esempio, meritano di essere citate:

  • Succhi di mela e zenzero, perfetti per la stagione primaverile ed estiva, freschi, dolci e dissetanti;
  • L’estratto di frutti di bosco, ideale da gustare con dello yogurt o, per più gustosi, con del cioccolato;
  • Succo di mele, carote e sedano, un classico delle diete detox, ricco di principi attivi in grado di assicurare un forte senso di sazietà e di liberare il corpo di tutte tossine inutili e in eccesso;
  • Estratto di fragole, albicocche e in generale tutti quelli realizzati con i frutti di stagione che, per gusto e consistenza, sono ancora più buoni di qualsiasi succo di frutto del supermercato (oltre che più salutari);
  • Estratto di anguria e cetriolo, dissetante, fresco, riempitivo ma, soprattutto, con un basso contenuto di grassi (perfetto per chi vuole mantenersi in linea ma non vuole rinunciare al gusto);
  • Concentrato di carote e spinaci, energizzante, ricco di proprietà benefiche. Un classico tra gli amanti dello sport e i cultori dell’attività fisica in generale;
  • Estratto di mandorle, ovvero il latte di mandorle. Depurativo, ricco di proprietà naturali e benefiche ed ideale per chi cerca una valida alternativa alle solite bevande da grande distribuzione;
  • Succo di melagrana, un must del periodo autunnale, buono e dal gusto pieno e intenso;
  • Concentrato di finocchio e sedano, disintossicante, purificante e un valido alleato della linea, in grado di liberare l’organismo dalle tossine e i liquidi in eccesso.

Queste ricette per estrattore di succo, come è facile intuire, sono solo alcune delle più conosciute.

estrattore di succo ricette

Di idee e spunti per realizzare succhi e concentrati di frutta e verdure, però, se ne trovano di tutti i tipi.

Avendo un estrattore di qualità in casa, in fine, nulla vi vieterà di sperimentare, migliorando le vostre prestazioni e dando ampio spazio alla vostra immaginazione.

Summary
Estrattore di succo: guida alla scelta dei migliori
Article Name
Estrattore di succo: guida alla scelta dei migliori
Description
Estrattore di succo: la guida completa per scegliere e acquistare i migliori estrattori su Amazon in base a prezzi, recensioni, offerte online e opinioni.
Author
Publisher Name
Batis.it
Publisher Logo