frasi d'amore

Aforismi, citazioni e belle frasi d’amore

Frasi d’amore, aforismi sull’amore e citazioni sull’amore che riescono in poche parole ad esprimere un sentimento.

Frasi belle sull’amore per mandare un messaggio intenso e profondo a lui e a lei.

Un modo dolce e raffinato, utile per dire “ti amo” e per esprimere l’amore per il proprio compagno o la propria compagna.

Una raccolta di “frasi per dire”, aforismario amore e citazioni d’amore per aiutarvi a trasmettere il sentimento dell’amore al fidanzato, alla fidanzata, al marito, alla moglie, ad un amico, ad un’amica e quindi a qualsiasi persona vogliamo bene.

Frasi da dire di persona, frasi da scrivere su un biglietto, frasi d’amore per Whatsapp o Messenger, frasi d’amore per ogni occasione.

A volte, una frase bella, una frase d’amore vale più di mille gesti e parole.

Frasi belle, frasi d’amore, citazioni e aforismi

frasi belle

Le seguenti frasi belle d’amore sono utili per ogni occasione, per trasmettere emozioni e sentimenti.

Una frase sull’amore, una citazione o aforisma riuscirà in poche parole a dare gioia e dolcezza al ricevente.

Ogni volta che mi guardi nasco nei tuoi occhi. (Jorge Riechmann)


Non capirà mai nessuno quanto amore ci mettevo anche solo per guardarti in faccia. (Erri De Luca)


Molti dicono che in amore vince chi fugge, altri che vince chi aspetta. Io dico che in amore vince semplicemente chi ama e anche se non è corrisposto è pur sempre vincitore, perché amare è la cosa più nobile che l’uomo possa fare. (Susanna Tamaro)


Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa. (Emily Brontë)


L’amore è come il vento, non puoi vederlo ma puoi sentirlo. (Nicholas Sparks)


Il mondo si illumina quando tu sorridi. (Nicholas Sparks)


Un ragazzo là fuori è nato per essere l’amore della tua vita, il tuo migliore amico, la tua anima gemella. (Nicholas Sparks)


Ci innamorammo nonostante le nostre differenze, e nacque tra noi qualcosa di raro e stupendo. Secondo me, un amore così è unico nella vita, ecco perché ogni minuto passato assieme è sigillato nella mia memoria. Non me ne dimenticherò mai. (Nicholas Sparks)


Quando il battito del cuore supera le ombre del passato l’amore potrà trionfare sul destino. (Nicholas Sparks)


Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un’ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, tutta una vita per dimenticarla. (Sir Charlie Chaplin)


citazioni amore

Mentre lui le insegnava a fare l’amore lei gli insegnava ad amare. (Fabrizio De André)


Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano. (Paulo Coelho)


E da allora sono perché tu sei, e da allora sei, sono e siamo, e per amore sarò, sarai, saremo. (Pablo Neruda)


Chissà se un giorno, guardando negli occhi di chi ti avrà dopo di me cercherai qualcosa che mi appartiene. (Pablo Neruda)


L’amore non vive di parole, né può essere spiegato a parole. (Madre Teresa di Calcutta)


L’Amore non è una passione. L’Amore non è una emozione. L’amore è una comprensione profonda del fatto che in qualche modo l’altro ti completa. Qualcuno ti rende un cerchio perfetto; la presenza dell’altro rinforza la tua presenza. (Osho)


Esci dal circolo del tempo ed entra nel circolo dell’amore. (Rumi)


L’amore non guarda con gli occhi ma con l’anima. (William Shakespeare)


Lascia che te lo dica oggi quanto ti voglio bene, quanto tu sei stato sempre per me, come hai arricchito la mia vita. Tu non puoi misurare ciò che significhi. Significa la sorgente in un deserto, l’albero fiorito in un terreno selvaggio. A te solo debbo che il mio cuore non sia inaridito, che sia rimasto in me un punto accessibile alla grazia. (Hermann Hesse)


aforismi amore

Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola. (Massimo Gramellini)


Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare… nel potere che non si è saputo utilizzare, nell’egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità. (Oscar Wilde)


Tu mi ricordi una poesia che non riesco a ricordare una canzone che non è mai esistita e un posto in cui non devo essere mai stato. (Efraim Medina Reyes)


Amore non è guardarci l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine de Saint-Exupéry)


Si vede bene solo con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi. (Antoine de Saint-Exupéry)


Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l’avrai mai. (Gabriel Garcia Marquez)


Gli altri uomini vedono in te una bellezza che dileguerà più veloce dei loro anni. Ma io vedo in te una bellezza che non svanirà, e nell’autunno dei tuoi giorni quella bellezza non avrà timore di guardarsi nello specchio, e non ne riceverà offesa. Solo io amo in te ciò che non si vede. (Khalil Gibran)


Poiché non esistono due individui perfettamente uguali, ci sarà una sola determinata donna che corrisponderà nel modo più perfetto ad un determinato uomo. La vera passione d’amore è tanto rara quanto il caso che quei due s’incontrino. (Arthur Schopenhauer)


Trova qualcuno che ti faccia dimenticare il tuo passato, la tristezza. Trova qualcuno che ti cambi la vita, che la renda migliore, che sostituisca e riempia il vuoto di chi se n’è andato. Trova qualcuno per cui valga la pena sorridere. (Marilyn Monroe)


Gli uomini sono diversi dai maschi. I maschi vogliono una parte di quella donna. Gli uomini vogliono quella donna. I maschi sono disposti a concedere un po’ di amore, per avere sesso. Gli uomini vogliono l’amore, e il sesso ne fa parte. (Alessandro D’Avenia)


Tutto ciò che conosciamo dell’amore è che l’amore è tutto. (Emily Dickinson)


Da quando mi sono innamorata di te, ogni cosa si è trasformata ed è talmente piena di bellezza… L’amore è come un profumo, come una corrente, come la pioggia. Sai, cielo mio, tu sei come la pioggia ed io, come la terra, ti ricevo e accolgo. (Frida Kahlo)


Frasi per dire…

frasi per dire

Ci sono frasi d’amore per momenti speciali, come frasi d’amore per dire ti amo, mi manchi, ti voglio bene, mi piaci, sei speciale, ecc.

Frasi per dire…, parole stupende racchiuse in una bellissima frase d’amore per dire “ti amo amore mio”, frasi da dedicare, frasi sulla mancanza, frasi per fidanzati, frasi romantiche brevi e molte altre.

Frasi per dire ti amo

frasi per dire ti amo

Ti amo è forse la frase più bella d’amore da dire alla persona a cui teniamo e per la quale si prova questo meraviglioso sentimento.

Ci sono frasi belle per dire ti amo, frasi dolci per dire ti amo e speciali frasi per dire ti amo da morire.

Abbiamo raccolto quelle che riteniamo le più celebri frasi belle per dire ti amo.

Ci sono frasi belle di persone importanti nella storia, personaggi famosi, scrittori, cantanti, poeti e frasi d’amore da film e serie TV.

Non posso averti ma, dato che t’amo, posso esserti. (Jacques Prévert)


E poiché io ti amo, i pini nel vento vogliono cantare il tuo nome con le loro foglie di filo metallico. (Pablo Neruda)


Vorrei essere una lacrima per nascere dai tuoi occhi, vivere sul tuo viso e morire sulla tua bocca. (Jim Morrison)


Se io amassi veramente una persona, io amerei il mondo, amerei la vita. Se posso dire a un altro “ti amo”, devo essere in grado di dire “amo tutti in te, amo il mondo attraverso te, amo in te anche me stesso. (Erich Fromm)


Lo so che ti sembra smielato ma l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera! Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto. (da Vi presento Joe Black di Martin Brest)


Io ti amo, coniugato in tutti i tempi e in tutti i modi. (Daniel Pennac)


Ti amo, ti amo, anche se è diventato ridicolo dirlo, ti amo. (Pasquale Cacchio)


Ti amo. Non ho nessun pensiero che non sia tuo; non ho nel sangue nessun desiderio che non sia per te. Lo sai. Non vedo nella mia vita altra compagna, non vedo altra gioia. Rimani. Riposati. Non temere di nulla. Dormi stanotte sul mio cuore. (Gabriele D’annunzio)


Amare è essere cretini insieme. (Paul Valéry)


Se ti amo così male, è perché ti amo troppo. (Paul Géraldy)


L’amore più bello è quello che risveglia l’anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, è quello che incendia il nostro cuore e che porta la pace nella nostra mente. (da Le pagine della nostra vita di Nick Cassavetes)


Ah, che fatica mi costa amarti come ti amo! (Federico Garcia Lorca)


Non ho voglia di innamorarmi e di perdermi… ho solo voglia di te. (Charles Bukowski)


Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo. (Charles Dickens)


Se dovessi scegliere tra respirare e amarti, io userei il mio ultimo respiro per dirti ti amo. (DeAnna Anderson)


Le situazioni in cui io dico “ti-amo” non possono essere classificate: “io-ti-amo” è irreprimibile e imprevedibile. (Roland Barthes)


Ti amo. Di questa parola so tutto il peso – l’orrore e la meraviglia – eppure te la dico, quasi con tranquillità. L’ho usata così poco nella mia vita, e così male, che è come nuova per me. (Cesare Pavese)


La mia prima, la mia ultima, per me ogni cosa e la risposta a tutti i miei sogni. Sei il mio sole, la mia luna, la mia stella guida. Il mio genere di meraviglia, questo è ciò che sei. (Barry White)


Amore mio, non ti amo per te o per me e neppure per tutti e due insieme, non ti amo perché il sangue mi chiama ad amarti, ti amo perché non sei mia, perché stai dalla parte opposta, là dove mi inviti a saltare e io non ne sono capace, perché nel più profondo del possesso non sei in me, non ti raggiungo, non vado oltre il tuo corpo, la tua risata, ci sono ore in cui il tuo amore per me è un tormento. (Julio Cortázar)


Tu sei l’attimo che amo, quello che mi blocca sull’uscio del tuo sguardo, quando attraverso i tuoi occhi, nell’infinito cielo. (Franco Rinaldi)


Io ti amo, coniugato in tutti i tempi e in tutti i modi. (Daniel Pennac)


Ok, ecco qui. La tua scelta è semplice, lei o me. Io sono sicura che lei è una gran donna, ma vedi io ti amo, in un modo veramente incredibile, cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l’ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi e ciò che mi porta ad odiarti mi spinge ad amarti per cui prendi me, scegli me, ama me. (da Grey’s Anatomy)


Ogni anno noi ci ricaschiamo e io non ho mai avuto il coraggio di dirti quello che provo. Sono pazzo di te. E se dovessi scegliere tra divertirmi follemente con chiunque altro al mondo o rimanere a casa con te, mangiare una pizza e guardare una robaccia in TV, sappi che sceglierei sempre te. (da Scrubs)


Stasera, per il nostro progetto, per la nostra società è stata una serata molto importante. Una serata molto, molto importante. Ma non era completa. Non era neanche lontanamente avvicinabile a una qualsiasi possibile completezza. Perché non potevo condividerla con te. Non sentivo la tua voce e non potevo ridere insieme a te. Mi manca mia moglie. Viviamo in un mondo cinico. Un mondo, cinico. E lavoriamo in un ambiente di persone fortemente competitive. Io ti amo. Tu, tu mi completi. (da Jerry Maguire)


Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l’ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile. (da Harry ti presento Sally)


Ho camminato con la testa piena di te. il tuo ritratto e l’inebriante serata trascorsa insieme ieri mi hanno lasciato i sensi in subbuglio. Dolce, incomparabile, quale strano effetto hai sul mio cuore! Ma cosa mi resta ancora quando dalle tue labbra e dal tuo cuore traggo un amore che mi consuma come il fuoco? (Napoleone a Giuseppina)


T’amo per tutte le donne che non amo sei tu stessa a riflettermi io mi vedo così poco. Senza di te non vedo che un deserto tra il passato e il presente. (Paul Eluard)


Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa cadere su un pavimento di cristallo di un castello mai esistito. (Jim Morrison)


Ti amo e ti amerò fino alla morte, e se c’è una vita dopo che, ti amerò allora. (Cassandra Claire)


Non posso esistere senza di te. Mi dimentico di tutto tranne che di rivederti: la mia vita sembra che si arresti lì, non vedo più avanti. Mi hai assorbito. In questo momento ho la sensazione come di dissolvermi: sarei estremamente triste senza la speranza di rivederti presto. Avrei paura a staccarmi da te. Mi hai rapito via l’anima con un potere cui non posso resistere eppure potei resistere finché non ti vidi; e anche dopo averti veduta mi sforzai spesso di ragionare contro le ragioni del mio amore. Ora non ne sono più capace. Sarebbe una pena troppo grande. Il mio amore è egoista. Non posso respirare senza di te. (John Keats)


Se non mi ami tu, non sarò mai amato. Se non amo te, non amerò mai. (Samuel Beckett)


Frasi per dire mi manchi

frasi per dire mi manchi

Quando l’amore è grande, le emozioni sono intense e la voglia di stare con la persona amata è sempre forte, la frase “mi manchi” è quella più ricorrente che scriviamo in messaggi, email, su Whatsapp o altro.

Dire mi manchi ad una persona è un modo per manifestare la voglia di vederla, i nostri sentimenti per lei o per lui.

Tra le frasi per dire mi manchi ce ne sono alcune molto emozionanti che vanno dritte al cuore di chi le riceverà.

Di seguito le frasi belle sulla mancanza che abbiamo selezionato.

Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero! (Paulo Coelho)


La mancanza di te è come dover respirare sott’acqua. (Stephen Littleword)


Noi lo sappiamo cosa ci manca. Lo sappiamo anche quando non lo vogliamo sapere. (Massimo Bisotti)


Preferisco lamentarmi della tua assenza che della mia dipendenza da te. (Alessandro Ammendola)


Perché tutto l’amore mi arriva di colpo quando mi sento triste, e ti sento lontana… (Pablo Neruda)


Al tempio c’è una poesia intitolata “la mancanza”, incisa nella pietra. Ci sono tre parole, ma il poeta le ha cancellate. Non si può leggere la mancanza: solo avvertirla. (da Memorie di una geisha)


Mi manca da morire e non glielo so dire perché mi hanno insegnato che troppo amore manda via le persone. (Susanna Casciani)


La mia notte mi soffoca per la tua mancanza. La mia notte palpita d’amore, quello che cerco di arginare ma che palpita nella penombra, in ogni mia fibra. La mia notte vorrebbe chiamarti ma non ha voce. (Frida Kahlo)


Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è esserci seduto accanto e sapere che non l’avrai mai. (Gabriel Garcia Marquez)


E se tu fossi qui, adesso, ti abbraccerei con tutte le mie forze fino a spezzarci entrambi nell’impeto di quel che provo per te. (David Grossman)


La mancanza non si misura in giorni, in mesi. La mancanza non si misura col passare del tempo, ma coi battiti del cuore, che lontano da te batte sempre un po’ più lento. (Julie Rose)


Niente. Era solo che volevo stare vicino a te. (Alessandro Baricco)


Non so che darei per averti qui tra le mie braccia… Fuori il sole abbaglia; si sente il rumore del mare; in un vaso i gigli mandano un profumo acutissimo spirando; le cortine dei balconi ondeggiano come vele in un naviglio. Io ti chiamo, ti chiamo, ti chiamo. (Gabriele D’Annunzio)


Ti sento ogni giorno più lontano anche se ancora sento il battito del tuo cuore vicino a me. (Jean-Paul Malfatti)


Non so correre ai ripari quando piove la tua assenza. (Michele Gentile)


Ho attraversato tutti gli oceani per capire che non posso stare senza di te. (da Son de mar)


Tienimi stretto e riscaldami. Parlami piano e sorprendimi. Ci penso sempre ma non sei più qui. Non sei qui. (da Vanilla Sky)


Mi mancheresti anche se non ci fossimo conosciuti. (da The Wedding Date)


Frasi per dire ti voglio bene (frasi TVB)

frasi per dire ti voglio bene

Ti voglio bene! Oppure semplicemente TVB! Quante volte abbiamo pronuciato questa frase oppure l’abbiamo scritta per messaggio, email o su Whatsapp…

Quando cerchiamo frasi per dire ti voglio bene, lo facciamo perché vogliamo esprimere con le parole dolcezza, gioia e sentimenti affettivi verso persone care.

Ci sono frasi belle per dire ti voglio bene, parole uniche e magiche per trasmettere emozioni alla persona destinataria del messaggio.

Frasi per un’amica, frasi per un amico, frasi da dedicare alla migliore amica o migliore amico, frasi per un’amica speciale, frasi per una persona speciale, frasi per una sorella o un fratello, frasi per la mamma, frasi per il papà, frasi Whatsapp e molte altre.

A seguire una raccolta di frasi di autori celebri, frasi di scrittori famosi, di cantanti, di persone importanti per dire ti voglio bene, le quali potranno risultare molto emozionali nei momenti in cui vogliamo dire ad un persona che le vogliamo davvero bene.

Se sapessi che questi sono gli ultimi minuti in cui ti vedo ti direi “ti amo” senza assumere, scioccamente, che lo sai di già. Sempre c’è un domani e la vita ci dà un’altra opportunità per fare bene le cose, ma se sbaglio e oggi è tutto ciò che mi resta, mi piacerebbe dirti che ti voglio bene, e che mai ti dimenticherò. (Gabriel Garcia Marquez)


Nessuno dice “ti voglio bene” come lo dice un bambino. Nessun ‘grande’, come li chiamano loro: di sicuro. Un bambino è diverso, è un’altra cosa. Un bambino ti vuol bene, e basta. (Giuliano Corà)


Ti voglio bene non solo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sto con te. Ti voglio bene non solo per quello che hai fatto di te stesso, ma per ciò che stai facendo di me. Ti voglio bene perché tu hai fatto più di quanto abbia fatto qualsiasi fede per rendermi migliore, e più di quanto abbia fatto qualsiasi destino per rendermi felice. L’hai fatto senza un tocco, senza una parola, senza un cenno. L’hai fatto essendo te stesso. Forse, dopo tutto, questo vuol dire essere un amico. (Elizabeth Barrett Browning)


Ti voglio bene. Mi ami? No, però ti voglio bene. Dunque mi ami? No, quasi. Quindi mi vuoi benissimo, secondo me. Sì, benissimo. Quali sono i livelli? Ti ho voluto abbastanza bene, poi bene, ora benissimo. Potresti dunque passare dal benissimo ad amarmi? È plausibile. Che differenza c’è tra benissimo e amare? La morte. La morte. La morte. Mi spieghi? Se ti amo voglio morire per te, tipo che ti salvo dall’incendio e muoio, se ti voglio benissimo dipende. (Guido Catalano)


Certe volte anche con te, e sai che ti voglio bene, mi arrabbio inutilmente senza una vera ragione. (Franco Battiato)


Solo tu mi hai donato un sorriso che nasce anche quando un motivo non c’è. (Il mio giorno più bello nel mondo by Francesco Renga)


Ti voglio bene ma mica il bene così, quello semplice. A me piace il Bene, quello fatto di colori e sorrisi giusti e mani tese per aiutare e orecchie che ascoltano e passi che quando sei smarrito ti riportano sulla strada giusta. (Fabrizio Caramagna)


Cerco la tua somma, il bordo del bicchiere in cui il vino si fa luna e specchio, cerco quella linea che fa tremare un uomo nella sala di un museo. E poi ti voglio bene, nel tempo e nel freddo. (Julio Cortazar)


Frasi per dire mi piaci

frasi per dire mi piaci

Mi piaci! Quante volte tra l’imbarazzo, la timidezza non abbiamo trovato una frase d’amore, parole speciali per dire ad una persona che ci piace.

Non è semplice e dipende anche dai momenti trovare frasi per dire mi piaci a lui o a lei.

Che si tratti di frasi per conquistare una ragazza o un ragazzo, frasi dolcissime per lei o per lui, trovare le parole per dire mi piaci, perché non sappiamo cosa scrivere, non è mai semplice.

Come dire a un ragazzo che ti piace? Come dire a una ragazza che ti piace?

Con la nostra selezione di frasi per dire che mi piaci ad un ragazzo, ad una ragazza ma anche ad un uomo o una donna.

Possiamo dire ad una persona che ci piace di persona, con un messaggio, con un’email, via Whatsapp o Messenger.

Mi piaci perché inspiri fiori e stelle ed espiri delicatezza e poesia. (Fabrizio Caramagna)


Mi piaci perché hai un sapore di libri, torta di mele e batticuore. (Fabrizio Caramagna)


Se vivrai 100 anni spero di vivere anche io 100 anni ma meno un giorno per non restare senza di te. (Ernest H. Shepard)


Non lo so cosa mi fai, ma ho sempre voglia di vederti. (Luciano Ligabue)


A volte vorrei non averti incontrato mai, perché potrei andare a dormire senza sapere che là fuori c’è qualcuno come te. (Good Will Hunting)


Mi piaci quando taci perché sei come assente, e mi ascolti da lungi e la mia voce non ti tocca. Sembra che gli occhi ti sian volati via e che un bacio ti abbia chiuso la bocca. (Pablo Neruda)


Come farò a capire quel che sai di me? se non hai mai capito che sono pazzo di te. (Max Gazzè)


Ho incontrato il tuo sorriso dolce e con questa neve bianca adesso mi sconvolge… Se m’innamorassi davvero saresti solo tu. L’ultima notte al mondo io la passerei con te. (Tiziano Ferro)


Stiamo insieme. Ho dimenticato il resto. (Walt Whitman)


Ti lascio entrare nei miei sogni se mi fai entrare nei tuoi. (Bob Dylan)


Se non ci metterai troppo, ti aspetterò tutta la vita. (Oscar Wilde)


Summary
Aforismi, citazioni e belle frasi d'amore
Article Name
Aforismi, citazioni e belle frasi d'amore
Description
Frasi d'amore, citazioni amore, aforismario amore, frasi per dire ti amo, frasi per dire mi manchi, frasi per dire ti voglio bene, frasi per dire mi piaci.
Author
Publisher Name
Batis.it
Publisher Logo