utenti ip tracking
vestiti-alla-moda-di-tendenza

Vestiti alla moda: tendenze e idee per uno stile impeccabile

I vestiti alla moda che rispettano le ultime tendenze di stile risultano essere tra gli oggetti più desiderati e ricercati da acquirenti di ogni età. Che si tratti di maglie, gonne, pantaloni o accessori, avere nell’armadio vestiti all’ultima e al passo coi tempi è diventata ormai un’esigenza per molti.

 

Complice anche l’influenza dei social network, rimanere al passo con le nuove collezioni e i trend del momento è una forma di espressione di sé per comunicare uno stile personale.

Per soddisfare la propria voglia di novità senza rinunciare alla qualità, è possibile affidarsi a brand di prestigio come Kuxo Cashmere https://www.kuxocashmere.com/ realtà made in Italy specializzata nella produzione di maglieria e abbigliamento in fibre naturali come il pregiato cashmere. Sul loro sito è possibile trovare un’ampia selezione di capi realizzati totalmente a mano e studiati nei minimi particolari, dalle classiche maglie ad abiti e gonne in lana merinos, cashmere o misto cotone.

Per chi desidera aggiornare il proprio guardaroba con capi di qualità, belli esteticamente e al passo coi tempi, affidarsi a brand come Kuxò Cashmere può essere una scelta azzeccata per vestirsi sempre alla moda.

 

Contenuti

Vestiti alla moda: le tendenze del momento

Le ultime tendenze nell’ambito dell’abbigliamento alla moda vedono emergere alcune linee guida ben definite per la stagione primaverile ormai alle porte.

Per quanto riguarda i capi lower body, si conferma il ritorno dei jeans a vita alta e gamba dritta, da tempo definitivamente sostitutivi del modello a sigaretta.

Tessuti e lavaggi si fanno ispirazione agli anni ’90, con un ricorso massiccio al denim used e slavato. Interessante notare come le nuove proposte dei brand top di gamma replichino maniacalmente l’effetto usura naturale del tempo con micro-incisioni laser sul tessuto. Previsto ampio spazio anche per le gonne, in un ventaglio di proposte che va dal modello svasato e plissettato al tubino stretto e asimmetrico, con una prevalenza di tessuti leggeri e neutri come lino e rayon.

Per la parte alta del corpo, prediligono il minimalismo i capi dalle linee pulite e dalle lavorazioni essenziali. Grandi protagonisti saranno i crop top, da portare con jeans a vita alta e giacche strutturate, e le camicie dal taglio morbido, da portare annodate in vita con gonne a ruota.

Decisamente raffinati e ricercati i blazer doppiopetto dalle spalle strutturate, da preferire in tessuti tecnici e sostenibili quali lino e canapa.

I colori di tendenza vedono il ritorno di nuance soft e naturali, in contrapposizione all’uso smodato del totalpink e totalyellow dell’anno passato. Ottimi i beige e i colori della terra – dal nocciola al tabacco – che donano un aspetto effortless e rilassato a qualsiasi outfit. Di grande effetto ma con un uso calibrato i toni pastello, dal rosa antico al salvia, da abbinare magistralmente a tessuti grezzi e naturali.

Gli accessori completano il look con un occhio di riguardo alla sostenibilità. Si punterà su borse dalla formageometrica e rigorose, in materiali riciclati quali nylon e canneté di mare, e scarpe basse e leggere, preferibilmente in pelle vegetale o ecopelliccia.

Come appare chiaro da queste brevi ma precise indicazioni di settore, anche per la stagione che verrà la parola d’ordine sarà sobrietà stilistica, coerente al desiderio diffuso di un abbigliamento responsabile ed essenziale che valorizzi l’effetto “Vestiti alla moda“.

 

Come vestirsi alla moda: consigli utili e qualche trucchetto

Seguendo le linee guida delle ultime collezioni presentate nelle Fashion Week internazionali, è possibile per il consumatore tenersi sempre aggiornato sulle tendenze dell’abbigliamento e applicare alcune strategie per un look sempre fresco e al passo coi tempi.

Un primo accorgimento riguarda la scelta di capi evergreen ma rivisitati con dettagli inaspettati, come un blazer classico arricchito da una coulisse in vita che ne ridisegna i volumi, oppure jeans boyfriend dal lavaggio policromatico. Tali item, definiti “basilari”, garantiscono una solida base su cui costruire un outfit sorprendente.

Importante anche sapersi destreggiare tra le nuance must have stagionali e le tonalità chiave evergreen, come il nero, il bianco e i neutri beige e grigi.

Ad esempio, l’abbinamento di una minigonna color block rosa antico con un pullover grafico nero risulta di grande effetto e allo stesso tempo perfettamente alla moda.

Un ulteriore trick riguarda l’utilizzo mirato di accessori innovativi, prediligendo però pezzi dal design fresco e innovativo, come borse strutturate in materiali eco-friendly o maxi occhiali da sole in acetato bio.

Infine, curare i dettagli è sempre vincente: un gioiello gold a contrasto, scarpe platform dalla suola tendance o un originale hairstyle con frangia a tendina sanno donare carattere ad un look anche minimale. L’obiettivo finale rimane comunicare personalità e sentirsi pienamente alla moda.